LIBRI

Iniziazione al mondo delle fiabe-smINIZIAZIONE AL MONDO DELLE FIABE

Gabriella D'Albertas (Autore), M. Salotti (Illustratore). Edizioni Mediterranee


Le fiabe raccontano la nostra vita, i nostri patimenti, le nostre difficoltà, la lotta quotidiana per la sopravvivenza, che si tratti di problemi materiali o di sofferenze emotive e psicologiche.

Ognuno dei protagonisti di queste celebri favole ha in mano un pezzettino di saggezza: pezzettini che, se ricomposti nell’intero mosaico, possono costituire un supporto prezioso per affrontare le sfide quotidiane, donandoci la chiave per imparare a vivere costruttivamente.

Anche la nostra esistenza, proprio come quella di Biancaneve, di Raperonzolo o di Hansel e Gretel, è un percorso a ostacoli: non dobbiamo evitarli e neppure superarli, ma affrontarli lasciando che ci cambino dentro in modo costruttivo. Non solo.

Le fiabe parlano direttamente all’inconscio, per questo hanno la capacità di produrre importanti cambiamenti dentro di noi. Facendoci vedere la vita per ciò che è: un cammino iniziatico di trasformazione.

Cambia vita cambiando convinzioniCAMBIA VITA CAMBIANDO CONVINZIONI

Gabriella d'Albertas, Edizioni Mediterranee.


Crediamo di conoscerci, ma non è così. Siamo cresciuti con moltissime convinzioni limitanti che deformano la visione che abbiamo di noi stessi e del mondo. Viviamo il presente e il futuro calpestando le stesse orme del passato. Introdurre qualsiasi cambiamento nella nostra vita è impossibile se non cambiamo prima le nostre convinzioni.

Questo libro ci accompagna a riconoscere e cambiare le convinzioni limitanti su noi stessi e sulla vita, ma più di ogni altra cosa ci permette di riappropriarci della nostra vera identità, che giace addormentata insieme al nostro potere.

Di che archetipo sei?DI CHE ARCHETIPO SEI?

Gabriella d'Albertas e Giuseppe Vercelli, Edizioni Mediterranee


Dentro di noi abitano dodici archetipi, dodici figure che governano la nostra crescita interiore.

Man mano che facciamo la loro conoscenza essi ci svelano i passaggi evolutivi che dobbiamo ancora compiere e gli obiettivi da conquistare per fare della nostra vita una vera esperienza iniziatica.

Qual è il tuo archetipo dominante? Quale quello che ti dà forza?

E quello che invece te ne sottrae?

Il potere nascosto dell'ombraIL POTERE NASCOSTO DELL'OMBRA

Giuseppe Vercelli, Gabriella d'Albertas, Anteprima Edizioni.


L’ombra è la nostra parte oscura.

Ciascuno di noi la percepisce dentro di sé, ma la teme come una forza distruttiva.

In realtà, l’ombra è la custode della nostra integrità e delle nostre risorse perdute.

Attraverso un percorso ricco di esempi pratici, questo libro ci insegna ad aggirarne le "trappole" e ad adottare l’approccio più efficace per conoscere e recuperare le qualità e le potenzialità perdute.